Un'edizione della Strogher molto otdoor ma anche Chic and Relax

Venerdi 22 luglio si è aperta la prima edizione della strongher nella splendida location del John caffè e Lounge bar nel centro di Folgaria con Barbara Pedrotti, splendida conduttrice di Sky, testimonial e speaker d'eccezione. Un'aperitivo bagnato dalla bevanda Hugo Spritz a base di sambuco come vuole la tradizione trentina.

Sabato mattina le nubi non hanno spaventato le partecipanti al tour di mtb che le ha portate a mettersi alla prova su un percorso che dal lago di lavarone le ha condotte alla scoperta del sentiero del Respiro degli Alberi, un sentiero tematico in cui arte e natura si fondono in un connubio indissolubile, fino a raggiungere per la prima sosta la vista del belvedere sul Lago di Caldinazzo e di Levico. Qui ha iniziato ad abbattersi un temporale che non ha certo scoraggiato le strongher ma anzi le ha galvanizzate e accompognate fino alla sosta gastronomica a base di prodotti tipici locali al Bike Chalet della Tana Incantata. Dopo essersi "asciugate" e rifocillate sono ripartite più convinte che mai per far rientro al campo base del Lago di Lavarone. Infangate e inzuppate sono giunte alla metà: il tempo avverso avrebbe potuto destabilizzarle e invece gli ha fatto esprimere il meglio di loro e sentirsi delle vere Strongher. Visto il perdurare del maltempo il pomeriggio si è optato per una seduta di wellness e relax..tra l'altro molto apprezzata.




Sabato pomeriggio alle 17.00 è stato il momento della tavola rotonda a cui hanno partecipato la nutrizionista Raffaella Covelli, la iroman Tania Branzanic, la campionessa di mtb Marta Pastore, Scie di Passione con due testimoni per il mondo della disabilità: un momento di confronto, di conoscenza, di dibattito e approfondimento di cosa significa per una donna fare sport e conciliare lavoro e famiglia.

La domenica ci ha accolto al Lago di Lavarone uno spledido sole e il grande entusiasmo di tutte le strongher per il percorso mtb da affrontare: 15 km tra i villaggi dell'alpe Cimbra, i boschi, il sentiero delle Sorgenti e una divagazione imprevista ma esaltante di trekking bike alla scoperta dell'Orrido e di una vista impagabile sulla Valle del Centa. Non poteva certo mancare la sosta gastronomica al bike chalet Seven See con lo speck, il formaggio Vezzena e il tanto apprezzato miele del nostro alpeggio. Al rientro un'oretta di sole e relax nella pink zone allestita al Lago di Lavarone e poi un ottimo pasto tutte insieme.



Il pomeriggio il gruppo si è diviso tra coloro che hanno voluto provare il nordic walking e chi l'ebrezza del Gravity al Bike Park di Lavarone...e poi sfinite divertite e più strongher che mai ci siamo salutate e date appuntamento al 2017....anche per una Strongher sulla neve!

Ma chi sono le strongher che hanno partecipato: 50 donne normali che amano lo sport e le attività all'aria aperta, tra cui una mamma Paola con il piccolo Vittorio di 3 anni al seguito. Amiche che hanno scelto di trascorrere un weekend diverso dai soliti e provare ad avventurarsi in montagna, anche con l'ausilio delle E-bike. Alla fine tutte hanno trovato la loro dimensione e nuove amicizie e da non trascurare gli amici uomini tra cui Renato, Alberto e Tiziano che si sono affiancati al gruppo e con simpatia hanno partecipato alle due giornate e a tutte le attività in veste di Fans delle Strongher!

I nostri angeli custodi che ci hanno accompagnato, insegnato e pazientemente aspettato sono state le guide di Alpe Cimbra Activity, il team di istruttori di mtb e trekking che operano sull'Alpe Cimbra e che rispondono al nome di Linda, Alessio, Silvia e Barbara, le bikers BIKHER tra cui Daniela Ternelli - Dany T ladyfox nome d'arte- e Federica Raimondi, tre fantastiche ragazze che hanno fatto della mtb la loro prima passione, ci hanno seguito e entrare in punta di piedi nel loro magico mondo fatto di gravity, pump truck e tanti km sui pedali e Marta Pastore con un sorriso disarmante quanto la sua potenza sui pedali.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno animato il campo base al Lago di Lavarone: Multipower, Corratec, Ethan, Olga Casanova con le sue creme a base di stelle alpine, Annovi e Reverberi, wd40, Orogel, Teleromagna, Claxon, Hugo Spritz, Safety Qr code di Happy Days e ai nostri partner editoriali Cicloturismo, Bicilive e Bike Italia e un encomio alla preparatissima Barbara Pedrotti che con il suo fascino e la simpatia ha saputo essere una grande madrina delle Strongher.

Arrivederci al 2017

Logo Alpe Cimbra bianco

Logo Alpe Cimbra CMYK

alpecimbrastrongher

 

Azienda per il Turismo

Folgaria Lavarone Lùsern

Via Roma, 67 Folgaria - Tn - Italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter, info su Eventi, Gare e Offerte Bike Girls